Paola Bignardi vincitrice del Premio Moda Città dei Templi
Domenica, 23 Luglio, alle ore 21.30, presso la Piazzetta della Basilica Paleocristiana, nella Zona Archeologica di Paestum, si è tenuta la Quarta edizione del Premio Fashion in Paestum 2017, Contest Internazionale per Giovani Stilisti di moda. A presentare la serata, nell’incantevole scenario della zona archeologica di Paestum, Nina Moric, modella e showgirl internazionale ed Enzo Costanza, conduttore, comico campano e coreografato dall ’Accademia Magna Graecia di Capaccio Paestum.
Tre sono stati i giovani fashion designer, selezionati da un’apposita commissione presieduta da dott. Vincenzo Merli Brand Maison Egon Von Furstenberg e Antonio Palazzo Coordinatore Editoriale del magazine “Ufashon”, che hanno presentato capi di alta moda, ideati e prodotti nei loro atelier.
I giurati hanno premiato Paola Bignardi con il Premio Moda Città dei Templi, la stilista salernitana, incanta i presenti, proponendo una collezione dal mood HIPPIE LUXURY, in cui il senso ed il valore di libertà si fonde con i canoni di un lusso discreto, non urlato, per il pregio dei materiali utilizzati, tutti rigorosamente made in Italy, poi lavorati ed assemblati, in una chiave nuova, dove la leggerezza e la luce si muovono tra i riferimenti iconografici delle bellezze archeologiche dei resti della MAGNA GRECIA. La simulazione dell’entasi e lo slancio verso l’alto, come scelta di linee, per alcuni abiti;
le scalanature delle colonne riprodotte sui plissè, volutamente vibranti, per la scelta del tessuto.
Decori di fiori e foglie stilizzati, riprodotti sui frontoni dei templi.
La femminilità non urlata ma ritrovata, nella dolcezza di un soffio di seta come il voille che accarezza la pelle, velandola!
Femminilità rubata alla luce delle stelle, imbrigliata nelle reti dei pescatori…
LUNGHEZZE: corto / longuette / lungo /
VOLUMI: fluidi, verticali ,punto vita inizio vita alta
COLORI: dalle gradazioni più delicate del verde muschio, ai toni del ruggine; dai dorati più caldi ai toni del sabbia ; dall’avorio champagne al bianco seta ( sposa )
TESSUTI: sete pure per organza, crepe georgette, chiffon cangiante; tulle iridato, satin, pizzi chantilly, rebrodè, ricami in paillettes e cristalli
PAOLA BIGNARDI ATELIER RINGRAZIA:
Media Partner: UFashon e PinkLife, Stiletv e CilentoChannel
Direzione Artistica: Lucio Di Filippo
Regia: DFELLEFASHION Eventi
Coreografia di sfilata: Stefania Maria
Mix Art Team Make-Up&Styling Capaccio Paestum
Direzione di Palco: Giovanni D’Agosto
Fotografi accreditati: Renato Manente, Raffaele Sanzone e Alfonso D’Alessandro Fotografia Angillotti
Service Audio - Luci: Ditta Polito Capaccio Paestum
Allestimento: Ditta Venosa Capaccio Paestum
Driver: Pierdonato Caputo – Mastiffs Security Services